Giovedì, 24 Agosto 2017
A+ R A-

La premiazione

La consegna dei Premio H d’oro 2013 a Firenze

Palazzo PittiIl Premio H d’oro 2013  si è concluso venerdì 11 ottobre a Firenze con la premiazione dei vincitori e dei finalisti nella Sala Bianca di Palazzo Pitti. I prestigiosi riconoscimenti sono stati consegnati nel corso del convegno organizzato dalla Fondazione Enzo Hruby L’occhio sull’arte. Il patrimonio culturale italiano tra protezione e valorizzazione.
Una delle novità dell'ottava edizione del Premio H d'oro è l’ampliamento della categoria Beni Culturali in Beni Culturali Ecclesiastici, Edifici Storici e Beni Culturali Museali. Questa scelta esprime l’impegno particolare e sempre più specifico della Fondazione Enzo Hruby per la protezione del patrimonio culturale italiano. I vincitori di queste categorie hanno avuto il privilegio di essere premiati dal Direttore dei Musei Vaticani  Antonio Paolucci e dal Direttore Generale per la valorizzazione del patrimonio culturale del MiBAC  Anna Maria Buzzi.
Le altre categorie rappresentate sono Infrastrutture e Servizi, Commercio e Industria, Residenziale e Soluzioni Speciali.
Un'altra novità dell'ottava edizione è l’introduzione del Premio Speciale Sicurezza su Misura, che si affianca al Premio Speciale International Award. Il nuovo riconoscimento vuole sottolineare l’importanza del concetto di “personalizzazione” nella sicurezza, ovvero la capacità di creare soluzioni su misura e specifiche per ciascun contesto e in linea con le esigenze particolari dei committenti.
Nel corso della cerimonia un momento particolare è stato dedicato alla nomina di tre nuovi Amici Onorari della Fondazione Enzo Hruby: il Nucleo Polizia Tributaria di Roma-Guardia di Finanza, Armando Torno del “Corriere della Sera” e Giacomo Gagliardini, Presidente dell’Ente di Gestione dei Sacri Monti del Piemonte.

pdfRASSEGNA STAMPA

Pannello Finalisti   Targhe   Premi  

video firenze 13

 

leggi LA GIURIA
leggi I VINCITORI
leggi FOTO GALLERY